Azienda agricola Golinelli Gianni Fondo Camilla
Allevamento suini DOP

Fondata nel 1972 e gestita in maniera familiare da generazioni, l’Azienda Agricola Golinelli Gianni Mirandola si occupa dell’allevamento di suini.


Nello specifico, l’azienda agricola di Mirandola, con sede in via Pezzetta n.9, si occupa dell’allevamento dei lattonzoli destinati alla produzione dei prosciutti DOP. Il disciplinare di produzione della Denominazione di origine protetta, infatti, prevede che le carni utilizzate per i prosciutti debbano essere ottenute da suini nati, allevati e macellati in Italia.


L’Azienda Agricola Golinelli Gianni Mirandola ospita al suo interno moderni capannoni destinati all’allevamento dei suini. Nello specifico, dispone di una moderna sala parto progettata per soddisfare sia le esigenze di comfort delle scrofe che l’incolumità dei lattonzoli nei primi giorni di vita. Le gabbie permettono ai suini adulti di partorire in tutta sicurezza, mentre ai suinetti di muoversi con tranquillità senza correre il rischio di essere sopraffatti dalle loro mamme. La presenza di lampade riscaldanti, poi, consente ai piccoli di mantenere la giusta temperatura corporea nelle prime ore di vita.


L’azienda agricola di Mirandola, con la sua attività ormai quarantennale, opera con l’intento di valorizzare la filiera agroalimentare locale destinata alla produzione dei prosciutti DOP.

RECAPITI

Torna su